Tutto sul nome HAMZA AHMED MAHMOUD ABDELSATTAR

Significato, origine, storia.

Il nome Hamza Ahmed Mahmoud Abdel Sattar ha origini arabe e significa "lode" o "elogio". Il nome è formato da quattro parti: Hamza, Ahmed, Mahmoud e Abdel Sattar.

Hamza è un nome arabo che deriva dalla radice verbale "hamaza", che significa "lodare" o "esaltare". Il nome Hamza è spesso associato al cugino del profeta Maometto, Hamza ibn Abd el-Muttalib, che era noto per la sua forza e il suo coraggio.

Ahmed è un nome arabo molto comune che deriva dalla radice verbale "hamida", che significa "lodare" o "elogiare". Il nome Ahmed è spesso associato al profeta Maometto, che si chiamava Ahmad.

Mahmoud è un nome arabo che deriva dalla radice verbale "mahmud", che significa "lodevole" o "celebrato". Il nome Mahmoud è spesso associato alla figura storica di Mahoma ibn Abd Allah, il profeta dell'Islam.

Abdel Sattar è un nome arabo composto che significa "servo del liberatore". Il nome Abdel Sattar è spesso associato alla figura storica di Muhammad Ali Pasha, un importante statista e militare egiziano del XIX secolo.

Il nome Hamza Ahmed Mahmoud Abdel Sattar rappresenta quindi una combinazione di nomi che esprimono lode, forza, coraggio e celebrazione.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome HAMZA AHMED MAHMOUD ABDELSATTAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hamza Ahmed Mahmoud Abdelsattar è apparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. Dal 2003 al 2023, ci sono state un totale di 2 nascite con questo nome in Italia.